• PD Radio

  • Salva l’Italia

  • Categorie

  • Pagine

Testamento Biologico: scelta di dignità o eutanasia?

Incontro sul Testamento Biologico

Se non si conosce sicuramente non si può scegliere!

Durante questi mesi il tema del Testamento Biologico ha tenuto banco sia in Parlamento che nelle pagine dei maggiori giornali. Il 26 Marzo scorso è stato approvato in Senato il disegno di legge Calabrò tra le contestazioni dell’opposizione. Nonostante questo districarsi tra scienza medica, dignità dell’uomo e disciplina giuridica risulta ancora difficile e come Giovani Democratici vogliamo saperne di più.

Perciò abbiamo organizzato domani, Giovedì 9 aprile, ore 21, presso la Sala D’Attorre, Casa Melandri, Ravenna un’iniziativa dal titolo: “Si può scegliere? Testamento Biologico: scelta di dignità o eutanasia?”

La serata sarà condotta da Antonio Primiani un giovane democratico che si è occupato proprio di Biotestamento nella sua tesi di Laurea Specialistica: “Tutela alla salute e fonti del Biodiritto”.
Saranno presenti il Senatore del PD, Lionello Cosentino della Commissione Igiene e Sanità in Senato, la Prof.ssa Diletta Tega, Docente Universitaria di Diritto Pubblico e Tutela dei Diritti Fondamentali, il Dottore Virgilio Ricci, Direttore dell’Unità Operativa Terapia Antalgica e Cure Palliative dell’Ausl di Ravenna e Fulvio De Nigris, Direttore Centro Studi per la Ricerca sul Coma, e promotore del progetto della Casa dei Risvegli di Bologna.
Poiché sappiamo che se non si conosce sicuramente non si può scegliere non potevamo esimerci dal parlarne.

La cittadinanza è invitata.

Dario Biolcati Rinaldi

Lascia un commento